Ofira Italiana S.r.l. celebra i 50 anni di attività

Fondata a Brescia nel 1971, Ofira Italiana Srl si è affermata negli anni come partner innovativo e affidabile per la fornitura di componenti e accessori dedicati al settore dei veicoli civili, commerciali, industriali, ricreazionali, e del trasporto pubblico.

Dal 1971 al 2021, mezzo secolo di storia che ha visto Ofira Italiana Srl rappresentare e distribuire in esclusiva sul territorio nazionale alcuni marchi e linee di prodotto che si contraddistinguono per tecnologia all’avanguardia, affidabilità e alta qualità – come Allison Transmission, con cui l’azienda bresciana nel 2020 ha festeggiato 30 anni di partnership.

«Il 50° anniversario si compie in un momento particolarmente significativo nella storia della nostra azienda» afferma l’Ing. Fausto Rebuffoni, Amministratore Delegato di Ofira Italiana Srl. «Il 1° dicembre dell’anno appena trascorso, infatti, è stato siglato in Svizzera l’acquisizione del 100% dell’attuale controllante OF-BETEILIGUNGS AG, proprietaria di Ofira Italiana Srl, da parte del Gruppo Svedese ADDTECH AB».

ADDTECH AB è una multinazionale Svedese, quotata in borsa e composta da più di 130 società operanti nel campo dell’energia, dell’automazione, della componentistica e dei processi industriali. Tutte aziende leader nei loro mercati di riferimento.

«Entrare a far parte di un gruppo così importante e strutturato ci offrirà opportunità di sviluppo e crescita negli anni futuri.»

«Cinquant’anni di attività rappresentano un traguardo importante. Allo stesso modo sono per noi uno stimolo ad accrescere e rafforzare la fiducia che ci è stata riconosciuta dai nostri clienti e dai nostri partner commerciali in tutti questi anni», continua Rebuffoni. «L’elemento chiave del nostro successo in Italia è sicuramente la costante presenza al fianco dei nostri numerosi clienti per lo sviluppo di nuovi progetti, per l’assistenza tecnica, non per ultimo, la nostra competenza, trasparenza e rettitudine».

«Un riconoscimento speciale a Daniel Faeh che in veste di Presidente e proprietario dell’azienda, ci ha sempre supportati con lungimiranza e dedizione in questi 20 anni di storia recente, e ancora prima è doveroso ricordare il padre, Oscar Faeh, fondatore del Gruppo nel 1971.

In fine voglio ringraziare i partner fornitori e tutti i collaboratori che in 50 anni di storia si sono avvicendati nei vari ruoli, che hanno condiviso sfide importanti, e che hanno contribuito alla crescita e al successo dell’azienda.»