Più valore per tutti

Sostenibilità per le persone, il pianeta e la prosperità

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità lanciato nel 2015 dalle Nazioni Unite. Lo scopo è di raggiungere entro il 2030 i 17 obiettivi comuni (e 169 target) approvati dai 193 Paesi membri dell’Onu.

Ofira Italiana Srl, insieme alle altre filiali del gruppo ADDTECH AB, aderisce al programma di sostenibilità aziendale e contribuisce attivamente al raggiungimento di alcuni dei traguardi programmati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’obiettivo è quello di offrire al mercato ed ai propri clienti soluzioni tecnologiche sostenibili, orientate alla riduzione dei costi, all’efficientamento, all’aumento del benessere di tutte le persone coinvolte in azienda e degli stakeholders. Scopri di più sul piano di sostenibilità aziendale di Ofira Italiana Srl.

Sistemi di energia più sostenibili con un aumento significativo della quota di energie rinnovabili nel mix energetico globale.

Scopri di più sul sito ufficiale

Benessere e sicurezza in azienda e sul luogo di lavoro per una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile.

Scopri di più sul sito ufficiale

Nelle città attenzione alla qualità dell’aria e alla gestione dei rifiuti. Trasporti sicuri, accessibili e sostenibili per tutti.

Scopri di più sul sito ufficiale

Il programma sostenibilità Ofira Italiana SRL

Ofira Italiana Srl s’impegna a creare valore sociale, ambientale ed economico attraverso azioni sostenibili concrete e coinvolgendo tutti gli stakeholders e le persone interessate alle attività dell’azienda.

Donazioni benefiche annuali

Welfare aziendale

Test anti covid-19

L’azienda ha promosso e sostenuto nell’ultimo anno, 3 sedute di test anti-Covid (tampone antigenico + sierologico IgG IgM) su base volontaria e gratuita per tutti i propri collaboratori.

Installazione DAE

L’azienda ha realizzato l’installazione del DAE (defibrillatore) e organizzato un corso di formazione di 5 ore per il personale preposto al suo utilizzo.

Servizio mensa

L’azienda ha promosso ed attivato un servizio di mensa aziendale al fine di favorire migliori condizioni di lavoro, e creare un contesto aziendale di team building.

Sostenibilità in Addtech

La sostenibilità è un tema strategico all’interno del Gruppo ADDTECH AB, che dal 2011 pubblica il proprio rapporto sulla sostenibilità aziendale. Il rapporto è una parte fondamentale del programma sulla sostenibilità ed offre a tutte le persone coinvolte l’opportunità di conoscere come si sviluppato il programma all’interno dell’azienda, attraverso lo svolgimento della sua attività economica.

Codice di condotta Ofira Italiana SRL

L’impegno di Ofira Italiana Srl per la Sostenibilità si fonda sul Codice di Condotta del Gruppo ADDTECH AB.

I concetti centrali del nostro Codice di Condotta sono l’ambiente, l’etica e l’approccio morale e questi sono da tempo parte delle attività del Gruppo.

Il Codice di Condotta si applica a tutti i dipendenti e nel rapporto con i nostri fornitori di beni e servizi. Il nostro obiettivo è che tutti gli stakeholder collaborino al fine di ottenere un cambiamento positivo.

Il Codice di Condotta si basa sul UN Global Compact delle Nazioni Unite, sulle Convenzioni fondamentali dell’ILO e sulle linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali.

Alla base del nostro Codice di Condotta ci sono il rispetto per i nostri collaboratori, per i partner commerciali, per le comunità e l’ambiente.

L’obiettivo di Ofira Italiana è creare valore aggiunto per tutti gli stakeholder e sviluppare relazioni basate su rispetto, responsabilità e qualità.

Scopri il codice di condotta
del gruppo ADDTECH