08/05/2015
Contributi Regione Lombardia per installazione FAP
Vi informiamo che dal giorno 29/1 è possibile richiedere il contributo per l’installazione di dispositivi retrofit antiparticolato (FAP) per veicoli di proprietà di aziende con sede in Regione Lombardia.

Riassumiamo gli aspetti più importanti ed alleghiamo la copia della delibera.

- Validità del bando: 29.1.15 > 30.06.15
- Destinatari del contributo: operatori economici con sede legale od operativa in Regione Lombardia.
- Oggetto del contributo:acquisto ed installazione di FAP omologati Euro 5 per autocarri ed autobus NON di linea con motore Euro 2 e Euro 3 con i seguenti massimali di contributo:

o N1 = Euro 1.000 cad.
o N2 e M2 = Euro 1.500 cad.
o N3 e M3 = Euro 2.000 cad.

- Come presentare la richiesta:

o Fase 1: esclusivamente via web al sito: gefo.servizi.it presentando una serie di dichiarazioni ed informazioni relative al cliente finale ed al veicolo, l’accoglimento della domanda sarà certificata da una mail di conferma. La prenotazione sarà valida 120 giorni entro i quali si dovrà concludere la fase 2.

o Fase 2: Installazione del FAP ed invio della fattura dell’installatore con dati identificativi + certificato di conformità del FAP. L’aggiornamento della carta di circolazione deve avvenire entro 6 mesi dall’installazione.

- Obblighi del Cliente: mantenere installato ed in corretta efficienza il dispositivo per almeno 3 anni dall’installazione.