Ofira Italiana Srl | Brescia Trasporti, arrivati 20 Citymood 12 Cng anche con tecnologia Ofira Italiana Srl
1293
post-template-default,single,single-post,postid-1293,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Brescia Trasporti, arrivati 20 Citymood 12 Cng anche con tecnologia Ofira Italiana Srl

Venti nuovi autobus a metano per Brescia Trasporti, modello Citymood 12 Cng firmati Industria Italiana Autobus saranno operativi dal 12 settembre.

L’80 per cento degli autobus dell’azienda sono ora alimentati a metano, e coprono ben il 90 per cento dei chilometri nell’area urbana di Brescia. I nuovi autobus della flotta bresciana sono motorizzati Euro VI e alimentati a metano, al fine di garantire la massima riduzione delle emissioni inquinanti e un basso livello di rumorosità. L’impianto del metano risponde alle norme ECE 110, al fine di garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo delle quattro bombole in alluminio e fibra di carbonio. Con l’introduzione dei 20 nuovi bus salgono a 156 gli autobus a metano della flotta di Brescia Trasporti (ovvero il 79,6 per cento del parco mezzi aziendale), che effettueranno il 90 per cento delle percorrenze chilometriche nell’area urbana di Brescia. E non è finita qui: l’obiettivo dell’azienda è quello di sostituire gli ultimi 40 autobus a gasolio. Grazie ai finanziamenti già stanziati allo scopo, nel 2018 saranno introdotti altri 20 nuovi bus a metano.

Gli autobus sono equipaggiati con pacco bombole Luxfer composto da 4 bombole longitudinali modello W320N (320L di capacità) e fornito da Ofira Italiana srl.

Ofira è anche fornitore dei sistemi antincendio vano motore Fogmaker con tecnologia ad acqua nebulizzata ad alta pressione ed attivazione idropneumatica.