Allison Transmission™ compie 100 anni

Allison Transmission Holdings Inc. celebrerà il suo centenario nel corso del 2015 con eventi e attività speciali.

La nascita di Allison risale al 14 settembre 1915 e coincide con la fondazione della Indianapolis Speedway Team Company. James A. Allison, da uomo d’affari lungimirante e innovativo qual era, per poter finanziare le sue attività automobilistiche (oltre che cofondatore della Indianapolis Motor Speedway era comproprietario di diverse squadre corse) aprì una fabbrica sperimentale e un’officina di precisione sulla Speedway Main Street chiamata “Allison Experimental Co.”

La nostra società è stata fondata sui valori di innovazione, qualità ed affidabilità. Sono passati 100 anni e sono molto orgoglioso di poter affermare che quelli restano ad oggi i nostri valori principali. Con i nostri prodotti e servizi, stiamo migliorando il modo in cui il mondo lavora

Dice Lawrence E. Dewey, presidente e CEO. Oggi Allison Transmission è il principale produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali e leader nei sistemi a propulsione ibrida. Con circa 2.700 dipendenti e una presenza sul mercato in oltre 80 paesi, ha stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India e un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari.